Michela Marcone

Michela Marcone è stata sindaca di Varese Ligure, un comune famoso per il suo impegno in campo ambientale e per essere un modello di sostenibilità.

Volevamo dare un futuro a questa terra. Cambiare il destino.

E abbiamo fatto di Varese Ligure, il primo paese interamente biologico d’Europa.

Grazie a queste iniziative, Michela Marcone ha contribuito a trasformare Varese Ligure in un “isola verde” di eccellenza ambientale, contrastando la tendenza allo spopolamento e attirando nuove generazioni grazie alle opportunità create nell’ambito dell’agricoltura e dell’energia sostenibile​

Chi sono

Vai al profilo Facebook di Michela

https://www.facebook.com/michela.marcone?locale=it_IT

Transizione ecologica e
sviluppo

Ho guidato il comune di Varese Ligure nella transizione verso l’energia verde, implementando diverse iniziative per promuovere l’autosufficienza energetica e lo sviluppo dell’agricoltura biologica. Sotto la nostra amministrazione, Varese Ligure ha costruito impianti di energia eolica che forniscono elettricità non solo alla comunità locale, ma anche all’intera Valle di Vara. Inoltre, il comune ha promosso l’uso di sistemi di depurazione delle acque basati su tecnologie ecologiche, come la luce ultravioletta invece del cloro, e ha migliorato la gestione dei rifiuti, con un impianto di trattamento che ha permesso di riciclare una parte significativa dei rifiuti prodotti.

Mi candido perché





Mi candido perché

Mi candido perché

Unisciti a noi!

Rimaniamo in contatto. Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni sull’attività del PD e le prossime iniziative.